CORSI
BARCHE
DOVE SIAMO
CENTRO ESTIVO
DISABILI
SCUOLE
PATENTE
STORIA
STAMPA
I NOSTRI VIAGGI
LINK UTILI
1
CONTATTI

info@cvinterforze.it



Benvenuti al
Centro Velico Interforze
Scuola Vela
Associazione Sportiva Dilettantistica
via Arenile di Prà - Genova
info@cvinterforze.it


VELA...una grande passione per il mare da trasmettere a ragazzi e adulti per fa apprezzare i ritmi scanditi dalla natura, il fascino di un antico modo di navigare nell'ottica di una vera e propria "Filosofia di Vita"

I nostri 10 anni di attività e la passione dei nostri soci ci hanno permesso di diventare una delle prime 10 società in Italia per tesseramento Fiv cadetti e juniores. Ci piacerebbe molto diventassi nostro amico e socio: siamo un gruppo di appassionati di vela di tutte le età ed abilità e disponiamo di numerose inbarcazioni, dalle derive alle barche d'altura. La sede del Centro Velico Interforze si trova a Genova, città di grande richiamo turistico, con a ponente la bellissima Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra e a levante Portofino, le Cinque Terre e la bellissima Portovenere.
Noi Soci organizziamo corsi vela per giovani, adulti e anziani, corsi speciali per diversamente abili su barche d'altura e deriva, tutto l'anno a quote sociali. Corsi organizzati per studenti delle scuole dell'obbligo e non solo: uscite giornaliere, week-end piccole crociere. Il nostro obbiettivo è quello far assaporare a tutti il gusto del navigare, conoscere il fascino del silenzio del mare, il soffio delicato del vento sulle vele, apprezzare la vita all'aria aperta e la convivialità dei compagni di viaggio. In estate il Centro Velico Interforze da giugno a settembre opera anche in Sardegna nella sede di Porto Pozzo, una profonda insenatura naturale tra S.Teresa di Gallura e Palau, nello splendido arcipelago della Maddalena dove non manca mai il vento.

Basta poco per contattarci,sarai il benvenuto e anche te ti sentirai protagonista di una splendida avventura


1
VELA: UNA DISCIPLINA DI VITA

Navigare a vela non è solo partecipare a una regata, estremo esempio di capacità velica nello sfruttare al massimo l'imbarcazione, la sua velocità, le condizioni ambientali e gli errori commessi dagli avversari, ma tutto il resto: i ritmi terrestri, ai quali siamo abituati, non hanno più senso e sono sostituiti quelli scanditi dalla natura.
Forse anche questo è uno degli elementi che portano la gente a preferire l'imbarcazione a motore: cambiare ritmi e tempi non è una facile conzizione di adattamento per molti, sopratutto per quelli che...


" non vogliono perdere tempo "

Invece una buona medicina contro lo stress quotidiano è proprio navigare a vela: garantisce un recupero di energia psichica e fisica che ci permette di affrontare i problemi con un'ottica diversa, creando una vera e propria filosofia di vita.
E' quindi necessario dare un'immagine più corretta di questo secolare modo di navigare, specialmente per i giovanissimi.

Valerio Melis
1

TROFEO VELICO ALFA WASSERMANN

29 maggio 2007- bando di regata










FOTO E NOTIZIE   2° TROFEO CHALLENGE "PIETRO MASIO"
1

FOTO HANDYCUP2006








CORSI VELA PORTO POZZO


GALATA MUSEO


OPTIMIT A PORTO POZZO


CORSI VELA SCUOLE MEDIE


DERIVA SPECIALE PER DISABILI


NIZZA PORTO
Sito Realizzato da Brogi&Co. Genova